È la pittura ideale per tutte le stagioni, le qualità innovative di X-Dry Paint la rendono perfetta anche nei periodi dell’anno maggiormente a rischio pioggia e maltempo grazie alla sua idrorepellenza rapida.
Le caratteristiche della vernice X-Dry Paint
La caratteristica peculiare della pittura X-Dry Paint Settef è l’ idrorepellenza accelerata. Dopo solo sei ore dall’applicazione X-Dry Paint è già idrorepellente, questo significa che è in grado di far defluire dalla facciata acqua, pioggia, nebbia, rugiada e condensa in tempi estremamente rapidi.
Oltre ad una protezione dall’acqua e dall’umidità di lungo periodo, X-Dry Paint impedisce efficacemente la formazione di antiestetiche lumacature, tipiche delle prime ore dopo l’applicazione in contesti piovosi. Queste caratteristiche rendono X-Dry Paint il prodotto ideale per la facciata in stagioni a rischio pioggia o in zone climatiche umide e/o scarsamente riscaldate dal sole (fronte mare, prossimità montagna o zone boscose).
L’idrorepellenza rapida e gli speciali preservanti del film garantiscono un’elevata protezione della facciata contro alghe e muffe. X-Dry Paint ha poi un elevato potere riempitivo, cioè è in grado di coprire in modo efficace le imperfezioni della superficie. Ciò la rende particolarmente adatta per essere utilizzata su facciate che necessitano di manutenzione, soprattutto se dotate di un sistema di isolamento termico a cappotto.
X-Dry Paint e Dynamo Camp
X-Dry Paint è il prodotto di finitura utilizzato per riqualificare Dynamo Camp, la prima struttura di Terapia Ricreativa in Italia (si trova a Limestre in provincia di Pistoia) che ospita gratuitamente bambini e ragazzi affetti da patologie gravi e croniche insieme alle loro famiglie.
Nell’iniziativa sono stati rimessi a nuovo gli storici Silos originali del 1935 con l’intervento di un celebre artista come David Tremlett e appunto un grande impiego della X-Dry.
La pittura X-Dry Paint Settef rappresenta la soluzione efficace e duratura per i professionisti in ogni stagione!