Cappotto su cappotto

Cappotto termico per applicazione su cappotto esistente, Thermophon K2: il sistema ideale per il “raddoppio” dell’isolamento termico

Cappotto termico per realizzazione di cappotto su cappotto, Thermophon K2: i vantaggi

Cappotto su cappotto: molti edifici in Italia sono stati isolati in maniera inadeguata, sia in passato che in tempi recenti. L’evoluzione delle normative, che puntano ad un sempre maggiore risparmio energetico, l’aumento dei prezzi energetici, che spingono le persone a cercare dei modi per risparmiare in bolletta, e la ricerca di un maggiore comfort abitativo, spesso spinge a considerare la possibilità di aumentare l’isolamento termico di una facciata già isolata mediante un nuovo cappotto termico da applicare su quello esistente.

Settef ha sviluppato un sistema apposito per questa esigenza che si chiama Thermophon K2. Un immobile riqualificato energeticamente e protetto nel tempo, inoltre, non solo sarà più duraturo ma sarà più facile da vendere sul mercato e potrà preservare il proprio valore più a lungo. In considerazione di queste esigenze emergenti, Settef ha sviluppato il cappotto esterno Thermophon K2, un sistema innovativo e perfetto per l’installazione su sistemi già esistenti. L’applicazione di cappotto su cappotto, o raddoppio del cappotto, consente di accedere alle detrazioni fiscali e consente di ottenere un rinnovo estetico e funzionale del vecchio cappotto, senza smantellare quello esistente.

Cappotto termico per realizzazione di cappotto su cappotto, Thermophon K2: gli elementi che lo compongono

Il cappotto su cappotto Thermophon K2 di Settef viene proposto con pannelli isolanti in EPS bianco e pannelli isolanti in EPS grigio. I collanti/rasanti proposti da Settef per questo tipo di sistema sono Fondfix Plus, il fondo universale pigmentato a effetto riempitivo; Ancorall Primer e Supergrip F. I rivestimenti Settef adatti a questo tipo di cappotto sono Cortina Cap, Taormina, Ancorall, Silacryl e Silisettef.

Progettazione e posa del sistema a cappotto termico

Per la progettazione e la posa dei sistemi di isolamento termico a cappotto della linea Thermophon, Settef propone una consulenza gratuita che può essere richiesta compilando il form di contatto oppure chiamando il numero verde 800 825161. E’ inoltre possibile seguire i corsi di formazione sul cappotto e in aula presso la scuola di formazione CromoCampus.

Condividi il post

Altre Soluzioni

pitture elastomeriche per facciate fessure
Facciata

Sistema elastomerico Elastoset

Settef propone una gamma di finiture elastomeriche a base di resine silossaniche: Elastoset Le pitture elastomeriche Settef abbinano alle proprietà elastomeriche le caratteristiche tipiche della componente silossanica: Le fessure cui può essere soggetta la facciata sono di varia natura e possono essere risolte con diversi tipi di pittura elastomerica: