I sistemi a cappotto termico Thermophon P, Thermophon PV, Thermophon PV Eco Green, Thermophon Natural e Thermophon Mineral di Settef sono tutti dotati di certificazione ETA (European Technical Approval) e hanno superato sia le prove relative ai componenti del kit sia le prove relative all’intero sistema assemblato, in conformità con quanto previsto dalla Guida ETAG 004.
L’ETA, la specifica europea con valore di norma per il singolo prodotto, è infatti una valutazione tecnica positiva di idoneità all’impiego per l’utilizzo di un prodotto da costruzione di uno specifico produttore per un determinato utilizzo previsto. Nel caso specifico del sistema a cappotto termico, la Certificazione ETA è quindi un documento valido a livello europeo che garantisce che il cappotto termico sia stato testato e che i suoi componenti funzionano in maniera ottimale in combinazione tra loro.
La certificazione ETA del cappotto termico viene rilasciata dall’EOTA, European Organisation for Technical Assessment (Organizzazione Europea per le Verifiche Tecniche), organizzazione preposta alla verifica dei materiali da costruzione e con sede a Bruxelles, in Belgio.
La certificazione garantisce che il cappotto termico che andremo a posare sia di ottima qualità, poichè i suoi componenti sono stati testati per lavorare al meglio in combinazione tra loro.
L’ETA è necessaria per i produttori di materiali da costruzione per potere avere la certificazione CE e per richiedere la “Declaration of Performance” (DoP – dichiarazione di performance).
L’ETA è valido in tutti e 28 gli Stati Membri e nell’Area Economica Europea, così come in Svizzera e Turchia.
Scegliere un cappotto termico con certificazione ETA del cappotto mette al riparo committente, progettista e impresa da moltissimi rischi.
I sistemi a cappotto termico Thermophon P, Thermophon PV, Thermophon PV Eco Green, Thermophon Natural e Thermophon Mineral godono dunque di un ETA che contiene tutti i riferimenti prestazionali ed anche le precise indicazioni sul modo con cui Settef controlla tali specifiche, oltre che sulla progettazione e la messa in opera del sistema. Scarica le certificazioni DOP di seguito.