All’interno della categoria finiture per la facciata, troviamo la gamma dei rivestimenti per la facciata di Settef, una vasta selezione di prodotti funzionali sia per la realizzazione del colore della facciata sia per prevenire e curare le patologie e problematiche dei muri esterni causati dagli agenti atmosferici. La gamma dei rivestimenti di Settef comprende una vasta scelta di soluzioni e applicazioni dal forte potere impermeabile e traspirante, ideali per garantire una buona qualità da un punto di vista decorativo e prestazioni soddisfacenti in termini di protezione e durevolezza della facciata.
Sbalzi di temperatura, sole, pioggia, neve e grandine, vento e smog sono tutti nemici che ogni giorno le facciate esterne devono essere in grado di fronteggiare, mantenendo intatto il loro aspetto originale il più a lungo possibile.
I rivestimenti esterni sono lo strato più esposto della facciata; risulta quindi determinante rivestire le superfici esterne allo scopo di proteggerle e conservarle, sia che si tratti di intere facciate o solo di piccole porzioni di edifici. Al contempo, mediante l’utilizzo dei rivestimenti si dona alle superfici trattate anche un’importante caratterizzazione in chiave estetica e decorativa che permette di mettere in risalto la struttura sempre nel rispetto dell’ambiente e del territorio circostante.
Ecco allora che rivestire le facciate con trattamenti e materiali differenti è una scelta ben precisa, che va adeguatamente studiata e progettata, così come va pianificato il tipo di materiale da utilizzare.
Settef propone una gamma completa dove trovano spazio i rivestimenti acrilici che si distinguono per la loro facilità di applicazione e l’elevata adesione al supporto; i rivestimenti acrilsilossanici particolarmente indicati per facciate di qualità e che durano a lungo; i rivestimenti silossanici con elevate caratteristiche di traspirabilità e di idrorepellenza, fino ai rivestimenti ai silicati che sono soluzioni a base minerale, traspirabili e resistenti agli agenti atmosferici.