Oggetti BIM, contenuti e manuale d'uso

Poter usufruire di strumenti che semplificano l’iter progettuale e documentale rappresenta oggi una indiscutibile risorsa, utile a dettagliare i propri progetti ed introdurre prodotti e materiali conformi alle specifiche richieste normative. Avere a disposizione elementi (oggetti) in grado di integrare informazioni tecniche, materiche, proprietà tecnologiche, prestazioni, è senza dubbio un notevole aiuto.
 
Con l’avvento e la diffusione della modellazione BIM, i prodotti legati all’edilizia hanno visto crescere l’importanza di sviluppare entità parametriche in grado di fornire dati tecnici ed attributi grafici utili nella progettazione globale di un edificio: la fornitura di informazioni sempre più integrate risulta fondamentale, per gli operatori del settore, al fine di simulare e migliorare le prestazioni degli edifici nel pieno rispetto della normativa vigente.

Libreria Oggetti BIM di ACCA 

Le librerie di oggetti costituiscono uno strumento estremamente utile in ambiente BIM, in quanto offrono al progettista l’opportunità di selezionare e utilizzare componenti che sono già caratterizzati non solo dal punto di vista geometrico, ma contengono anche informazioni relative a materiali, proprietà tecnologiche, prestazioni, modalità di posa e voci di capitolato.
 
Sempre più aziende produttrici hanno deciso di supportare i progettisti che lavorano in BIM. Hanno quindi la necessità di costruire modelli tecnologicamente integrati, mettendo loro a disposizione i propri prodotti, cicli e soluzioni.
 
Ed è in questa prospettiva che Cromology Italia con il suo brand Settef ha deciso di rendere pienamente accessibili e scaricabili i propri sistemi di isolamento termico a cappotto direttamente sulla Libreria Oggetti BIM di ACCA.

Per ulteriori informazioni

Il team professionale di tecnici Settef è a vostra disposizione