Settef é il riferimento professionale per la facciata da quasi 70 anni. Il brand fa parte di Cromology Italia, società del Gruppo Cromology, player a livello mondiale e leader a livello Europeo nel settore della produzione e vendita di vernici e pitture per l’edilizia. Oggi Cromology è di proprietà di DuluxGroup, una filiale di Nippon Paint Group, la quarta azienda di vernici più grande del mondo. Grazie all’appartenenza al Gruppo Cromology, Settef può offrire ai propri partner commerciali, applicatori e imprese vantaggi e servizi unici. Scegliere le soluzioni Settef significa per tutti gli operatori della filiera dell’edilizia una garanzia di qualità.
La ricerca condotta nei 5 laboratori presenti nel gruppo, in cui lavorano 100 ricercatori e tecnici, ci consente ogni anno di portare nuovi prodotti sul mercato. Il 27% del risultato operativo del gruppo Cromology viene reinvestito in ricerca e sviluppo.
I nostri siti produttivi europei sono certificati OHSAS 18001. Formiamo ed informiamo i dipendenti a tenere un comportamento sicuro. In 8 anni il tasso di ore di lavoro perse per incidenti sul posto di lavoro si è ridotto di 5 volte. Gli stabilimenti italiani rappresentano l’eccellenza del gruppo per quanto riguarda il numero di infortuni.
Tutta la filiera produttiva adotta sistemi e processi certificati ISO 9001. A garanzia di un rigoroso controllo di ogni fase aziendale, al fine di mantenere standard di qualità sempre elevati.
Tutti gli stabilimenti produttivi hanno intrapreso un cammino di estensione delle policy di rispetto ambientale. Entro il prossimo triennio tutti i nostri siti produttivi saranno certificati ISO 14001. Questa certificazione attesta un sistema di gestione idoneo a tenere sotto controllo gli impatti ambientali delle proprie attività, e che ne ricerchi sistematicamente il miglioramento. Più del 90% dei prodotti è a base acqua. Abbiamo una vasta gamma di prodotti a basso impatto ambientale e con voc < 1g/l.
Settef si rivolge al mercato professionale con una gamma prodotti completa e di alta qualità, in grado di risolvere qualsiasi problematica della facciata.
Da oltre 50 anni Settef presenta la gamma di sistemi a cappotto Thermophon composta da materiali certificati e studiati per offrire la migliore risposta in termini di prestazioni: in ogni condizione climatica, per ogni edificio, per tutti i supporti.
Settef è sempre al fianco dei rivenditori ed applicatori con una consulenza tecnica sin dalla fase di progettazione.
Fondazione dell’azienda da parte dei 7 fratelli Vecchiato, da cui il brand Settef, imprenditori del nord-est italiano. Il primo grande successo sul mercato viene ottenuto grazie al lancio RivOland, rivestimento a base di graniglie di marmo per interni ed esterni a grana media. Prodotto rivoluzionario per l’epoca che presto si impone a livello nazionale ed internazionale. Settef si contraddistingue per l’approccio pioneristico ed inizia a svilupparsi in tutto il segmento del mercato professionale con una gamma completa e di alta qualità.
Settef è tra i primi in Italia a lanciare il sistema certificato Thermophon, ossia il sistema di isolamento termico a cappotto da applicare alle facciate di edifici nuovi o esistenti per garantire l’efficienza energetica e il massimo comfort abitativo. Nel giro di pochi anni Settef riesce a conquistare importanti quote di mercato nel settore dell’isolamento termico a cappotto.
Settef è tra i soci fondatori di CORTEXA, consorzio che riunisce i produttori italiani del sistema di isolamento termico a cappotto di qualità, che ha l’obiettivo di offrire agli operatori del settore sistemi controllati e certificati in base a precisi requisiti qualitativi e normativi, diffondendo inoltre la cultura del Cappotto di Qualità anche nella progettazione e nella posa del sistema. Settef, aderisce ad Anit, Associazione Nazionale per l’Isolamento Termico e Acustico, che ha l’obiettivo di diffondere, promuovere e sviluppare l’isolamento termico e acustico nell’edilizia e nell’industria come mezzo di salvaguardia dell’ambiente e del benessere delle persone.
Dal 1957 ad oggi molto è cambiato. Settef è cresciuto, e con esso le sue competenze, le sue capacità e la sua forza nel mercato professionale. Oggi ancor di più, in quanto essendo un brand di punta di Cromology, leader italiano nell’edilizia, può beneficiare di supporti esclusivi: investimenti per sviluppo di grande rilevanza, costante scambio di informazioni con altri paesi, collaudo dei prodotti nelle situazioni climatiche più diverse ed estreme.